LUCERNARI SHED

In linea con l’evoluzione normativa in materia di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, Tecnocupole Pancaldi ha sviluppato una gamma completa di lucernari a shed. 
 
Massima versatilità di utilizzo, leggerezza, altissime prestazioni di isolamento termico e illuminazione  naturale: grazie alle loro molteplici caratteristiche, i

lucernari a shed

rappresentano la soluzione più idonea alle moderne coperture industriali.
 
La ricerca sui sistemi e sui materiali impiegati nella realizzazione dei lucernari a shed hanno consentito all’Azienda di raggiungere altissimi standard qualitativi, conquistando  posizioni di leadership sul mercato con un prodotto innovativo e pienamente conforme alle direttive vigenti.
 
I lucernari a shed sono realizzati da tre elementi: un elemento di struttura portante in profili di alluminio tubolari con profili di base in alluminio estruso; un elemento di copertura composto da pannelli sandwich vincolato alla struttura portante mediante profili in alluminio snodo che regolano l’inclinazione della finestra; un elemento di finestratura in profili di alluminio estruso EN AW.
L’elemento di finestratura, che può essere fisso o apribile, viene certificato per quanto attiene la permeabilità dell’aria (classe 4), la tenuta dell’acqua (classe E750) e la resistenza al vento (C5/B5).
 
Le funzioni tradizionali di illuminazione e ventilazione naturale del lucernario a shed  possono essere affiancate alla funzione antincendio di evacuazione naturale di fumo e calore: è infatti possibile dotare gli shed dei dispositivi Free Smoke V09.
 
Il sistema di copertura con lucernari a shed  garantisce la costanza delle performance certificate presso l’Istituto per le Tecnologie delle Costruzioni del CNR di Milano.

 



Testo di riferimento
Landing Page
Sito 2007-2015
















VISITA IL
NUOVO SITO
2016
 
TECNOCUPOLE PANCALDI SpA
via Ca’ Bianca 700 40024 Castel San Pietro Terme BO
T +39 051 69 54 911 F +39 051 69 54 929
P.I. 01669711200

commercial@tecnocupole.com