-->

I prodotti rientranti in questa famiglia, pur potendo essere abbinati a sistemi di ventilazione e (nel solo caso delle cupole in batteria) di evacuazione naturale di fumo e calore, svolgono come funzione principale quella di illuminazione naturale dei locali, riducendone i consumi energetici.

Le Cupole Circolari grazie alle loro dimensioni consentono di coprire con pure linee architettoniche vaste superfici (da un minimo di mq. 9,61 ad un massimo di mq. 78,50). Tali cupole, molto amate da architetti e designers,  vengono impiegate per l’illuminazione naturale di atrii, di edifici pubblici, in mercati coperti, centri commerciali, serre, bar in parchi e giardini, in centri fieristici per l’esposizione di macchinari e materiali.

Le Cupole in Batteria, progettate e realizzate su misura, possono dare risposta a qualsiasi esigenza di copertura di edifici nuovi o preesistenti.

Anche i Lucernari Tubolari, seppur caratterizzati da dimensioni standard, grazie a sistemi di canalizzazione flessibili permettono il trasferimento della luce naturale nei
locali interni che non dispongono di aperture verso l'esterno.



CUPOLE CICOLARI CC



Cupole circolari composte da spicchi e lucernario di colmo, ottenuti per termoformatura di lastre di policarbonato compatto di colore trasparente oppure opale.


La struttura in acciaio è formata da:
- montanti in ferro zincato,
- settori di base in ferro zincato,
- corona superiore in ferro zincato,
- piatti in alluminio.



CUPOLE IN BATTERIA


Questa soluzione si è dimostrata estremamente pratica e vantaggiosa per la copertura di gallerie di centri commerciali oppure di percorsi pedonali tra edifici adiacenti quali, ad esempio, ospedali o aree fieristiche, per la creazione di pensiline e ovunque vi sia la necessità di ampliare gli spazi protetti dagli agenti atmosferici mantenendo la continuità con l’ambiente esterno e la luminosità naturale. I lucernari possono essere resi apribili con tutti i dispositivi: manuali, elettrici e antincendio, facenti parte della gamma di Tecnocupole Pancaldi pertanto a questo prodotto possono essere abbinate tutte le funzioni di ventilazione naturale e di evacuazione del fumo e del calore in caso di incendio.



LUCERNARI TUBOLARI



I lucernari tubolari rappresentano una risposta straordinaria alle esigenze di flessibilità nell’illuminazione dei locali, cui in passato si è risposto con l’illuminazione elettrica.

Oggi, grazie ai sistemi di captazione e trasferimento della luce, qualsiasi ambiente anche se interno e cieco può essere raggiunto dalla luce del sole e reso caldo ed accogliente migliorando il benessere di chi vi vive o lavora. 




 
TECNOCUPOLE PANCALDI SpA
via Ca’ Bianca 700 40024 Castel San Pietro Terme BO
T +39 051 69 54 911 F +39 051 69 54 929
P.I. 01669711200

commercial@tecnocupole.com