Termoformatura
La termoformatura è una tecnica avanzata che prevede il riscaldamento di lastre piane compatte o alveolari di materiale plastico ed il loro stampaggio meccanico.
Tale procedimento consente di raggiungere ottimi risultati estetici, grazie alle particolari qualità dei materiali impiegati che possono presentare finiture superficiali estremamente variabili e interessanti: brillanti, opache, vellutate, assimilabili alla texture di un tessuto...
Il materiale può inoltre essere serigrafato prima del processo di termoformatura, evitando lavorazioni successive (applicazione di adesivi, prespaziati...) sul prodotto termoformato, ottenendo in questo modo un notevole risparmio di tempo e un miglior risultato estetico.
La termoformatura è una tecnica che Tecnocupole Pancaldi conosce molto bene, sperimentata e sviluppata in oltre 50 anni di attività, durante i quali Tecnocupole Pancaldi ha maturato grande competenza e specializzazione anche investendo importanti risorse per la ricerca e l’innovazione. Tecnocupole Pamncaldi stampa materiali con un ampio range di spessori, da 1 a 16 mm. per i materiali alveolari e realizza prodotti finiti di dimensioni fino a 3.500 mm per 2.300 mm.